Matteo Lorito – il mio programma #1

  • By:Antonio D'Amore
  • 0 Comment

La nostra risorsa umana, rappresentata dalla qualità e passione di chi fa ricerca e di chi la sostiene, rappresenta il sistema vitale della ricerca di #Ateneo e come tale deve essere continuamente rinnovato, potenziato, includendo e valorizzando tutte le sue componenti.
L’obiettivo sarà quello di favorire un ecosistema in grado di garantire opportunità per tutti e offrire servizi mirati e complementari con quanto già si fa nei Dipartimenti. Per fare ciò è indispensabile e non più rinviabile potenziare il finanziamento della ricerca con bandi interni regolari, possibilmente anche con cadenza semestrale, rendendo strutturale e non occasionale questo strumento di supporto. Gruppi di lavoro o singoli saranno messi nelle condizioni più favorevoli per realizzare progetti che al momento della richiesta non hanno ancora incontrato il favore da parte di bandi nazionali o internazionali o che presentano incubatori di progetti più ambiziosi. Le specificità disciplinari saranno tenute in considerazione e all’interdisciplinarità deve essere riconosciuto un valore.
Una tale proposta è assolutamente sostenibile economicamente, immediatamente realizzabile e capace di dare un forte impulso alla nostra attività di studiosi e ricercatori.
Quest’azione, insieme al potenziamento, da molti auspicato, oltre all’attuale programma dei progetti STAR terrà in particolare considerazione le esigenze dei colleghi più giovani. Con queste azioni vogliamo garantire le condizioni più favorevoli per la ricerca favorendo lo sviluppo di più progetti e più competitivi, a beneficio sia dell’Ateneo in generale sia di tutto il nostro personale.


#PillolaprogrammaElettorale #ProgrammaRettore #MatteoLorito #FedericoII #PilloleRettore #UniversitàFedericoII #IlMioImpegno #TipsRettore

Posted in: Blog

Comments

No Responses to “Matteo Lorito – il mio programma #1”

No comments yet.

Lascia un commento